Cambia il modo in cui fai acquisti

Ti importa delle cose che acquisti allo stesso modo in cui ti prendi cura di coloro che fai? La maglieria dei tuoi vestiti ti fa sentire bene e migliora l'autostima. Inoltre, tendiamo a prenderci più cura dei nostri pezzi fatti a mano, quindi durano più a lungo di quello che acquistiamo. Fai i tuoi vestiti, prenditi cura di loro e contribuirai a un pianeta più sostenibile in cui l'industria a lenta moda ha un ruolo importante.

Wak sta cercando di diffondere il movimento lento portando un nuovo valore agli articoli della moda fatti a mano. Lavoriamo sullo sviluppo di progetti e kit alla moda per principianti, in modo da poter raggiungere le generazioni più giovani.

Contribuire a un pianeta migliore

Hai mai pensato a come vengono realizzati i vestiti che acquistiamo?

Se il maglione a maglia ti richiede più di una settimana e costa più di $ 90, in che modo gli altri marchi possono produrre in meno di un giorno per meno di $ 20? Incoraggiamo tutti a pensare al lavoro, ai costi e ai processi di produzione che stiamo sostenendo. In questo modo, abbiamo l'opportunità di ridurre l'inquinamento e il nostro impatto sull'ambiente.

I nostri materiali

Ci preoccupiamo molto dei nostri materiali e di come vengono di origine. Il nostro team supervisiona ogni passo nel nostro processo di produzione per garantire che i nostri prodotti siano rispettosi dell'ambiente. Inoltre, contribuiamo alle comunità locali, creando opportunità di lavoro e sviluppo della comunità attraverso il nostro lungo processo di produzione: un po 'per noi potrebbe significare molto per loro.

Oltre ai nostri filati, i nostri aghi e ganci sono artigianali realizzati con Beechwood certificato FSC al 100%. I nostri sacchetti di carta sono riciclati, riciclabili e riutilizzabili. Dal momento in cui apri il tuo kit, ci sono così tanti modi per dare una seconda vita a queste borse e ridurre gli sprechi.

Apart from our yarn, our needles and hooks are artisan made from 100% FSC Certified beechwood. Our paper bags are recycled, recyclable, and reusable. From the moment you open your kit, there are so many ways to give a second life to these bags and reduce waste.

Prenditi cura dei tuoi capi fatti a mano

Se ti piace, fallo! E se ti piace, fallo durare per sempre! Prenditi cura dei tuoi progetti creati a mano con l'aiuto della nostra guida:

  • Dopo aver dedicato tanto tempo alla realizzazione dei tuoi progetti, ti consigliamo vivamente di non lavarli in lavatrice per evitare di danneggiarne i filati delicati e naturali. L'uso della lavatrice può causare il restringimento e l'infeltrimento del tuo capo, che è quasi impossibile da recuperare!

  • È del tutto normale che sui tuoi capi in lana fatti a mano si formino dei pallini. Ti suggeriamo di utilizzare un pettine per lana o una macchina apposita per aiutare a mantenere e prolungare la durata dei tuoi progetti eliminando l'antiestetica lanugine e i suddetti pallini.

  • L'uso del ricamo per riparare e rammendare i capi usurati aggiunge tocchi unici e decorativi, rinforzando il tessuto, prolungando l'utilizzabilità dell'indumento e riducendo gli sprechi.

  • L'uso del punto doppio è molto utile per riparare e rammendare i capi lavorati a mano, perché rinforza pelr sempre le aree indebolite, preservando l'integrità del design del capo e prolungandone la durata. Può anche essere utilizzato per dare nuova vita a capi lavorati a mano che avete nella vostra collezione da molto tempo, facendoli sentire come nuovi!

  • Lavare a mano i maglioni di lana creati da te aiuta a mantenere le loro fibre delicate e i loro disegni intricati, assicurandone la longevità e preservandone la qualità originale. Lava delicatamente a mano i tuoi progetti con acqua a temperatura ambiente e sapone neutro.

  • Per asciugare all'aria i capi lavorati a mano, non strizzarli, ma rimodellali delicatamente alle dimensioni originali, stendili su un asciugamano o su uno stendino lontano dalla luce diretta del sole e lasciali asciugare completamente.

  • Passare il vapore i capi lavorati a mano invece di lavarli aiuta a rinfrescarli e a eliminare le pieghe senza rischiare di danneggiare le fibre delicate o di alterare la forma dell'indumento.

  • Sapevate che le fibre di lana hanno proprietà antibatteriche naturali? La struttura unica della fibra e il contenuto di lanolina possono inibire la crescita dei batteri e mantenere i capi freschi più a lungo. A volte è sufficiente arieggiare i capi lavorati a mano per eliminare gli odori intrappolati, preservandone la pulizia e l'integrità.

  • Se ti piace, indossalo! E se non ti piace più, disfalo! Disfare i capi lavorati a mano per riutilizzare il filato promuove la sostenibilità riducendo i rifiuti e permette di creare nuovi progetti con i materiali usati in precedenza.

  • Il Recycled Claim Standard (RCS) è uno standard internazionale e volontario che stabilisce i requisiti per la certificazione da parte di terzi degli input riciclati e della catena di custodia. L'obiettivo dell'RCS è di aumentare l'uso di materiali riciclati e utilizza la catena di requisiti di custodia del Content Claim Standard (CCS).

  • Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è riconosciuto come il principale standard mondiale di lavorazione per i prodotti tessili realizzati con fibre organiche. Definisce criteri ambientali di alto livello lungo l'intera catena di fornitura dei prodotti tessili biologici e richiede anche il rispetto di criteri sociali.

  • Questa certificazione è fornita da Promperú, un ente del Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù. Il commercio equo e solidale è un modello solidale, equo ed etico, che cerca di fornire giusti benefici a ciascuna delle parti coinvolte nel processo di produzione di un prodotto o servizio.

  • Il mulesing è una procedura chirurgica dolorosa per le pecore, comunemente usata in Australia, per prevenire l'infezione parassitaria flystrike. Il mulesing può essere evitato e sono disponibili valide alternative. Il nostro filato è al 100% privo di mulesing.

  • STANDARD 100 di OEKO-TEX®️ è uno dei marchi più noti al mondo per i tessuti testati per le sostanze nocive. È sinonimo di fiducia per il cliente e di elevata sicurezza del prodotto.

  • Il Global Recycled Standard (GRS) è uno standard internazionale di prodotto completo che stabilisce i requisiti per la certificazione da parte di terzi del contenuto riciclato, della catena di custodia, delle pratiche sociali e ambientali e delle restrizioni chimiche. L'obiettivo del GRS è quello di aumentare l'uso di materiali riciclati.