Parte del nostro team ha visitato gli Highlands del Perù alcuni mesi fa.

Questo è quello che hanno visto.

Tutto il nostro filo è naturale: lana di pecora, baby alpaca, merino e pima cotone.

Fibre naturali al 100% realizzate in Perù.

Gli altopiani

Nelle Highlands del Perù, vicino alle Ande, gli animali vivono a oltre 14.000 piedi sul livello del mare.

Anche le famiglie locali vivono nella zona, prendendosi cura dei loro greggi.

La sua altezza e condizioni difficili lo rendono un posto molto difficile in cui vivere.

La maggior parte delle donne negli altopiani si occupa di uno stormo di pecore, alpaca, vicunas, ecc. Al fine di sostenere le loro famiglie.

Si chiamano "alpaqueñas" e di solito sono donne forti e laboriose.

L'origine

Le pecore e gli alpaca possono vivere fino a 12 anni, sebbene questa lana sia utilizzata solo durante i loro primi 8 anni.

Gli alpacas partoriscono solo una volta all'anno e vengono raschiati solo una volta per stagione, rendendo questa lana un materiale davvero prezioso.

Il processo

Ci preoccupiamo del nostro pianeta, quindi ci assicuriamo che tutti i nostri processi siano rispettosi dell'ambiente. Siamo anche felici di contribuire allo sviluppo della comunità locale.

Un po 'per noi potrebbe significare molto per loro.

  • 1. Una volta ricevuta la lana nelle strutture, i lavoratori locali puliscono meticolosamente il materiale. Pistero e difetti vengono rimossi per rendere il filo il più morbido e puro possibile.

  • 2. Quindi la lana viene lavata, essiccata e fornita.

  • 3. Ora a seconda dello spessore richiesto, la lana verrà elaborata in diversi modi per abbinare le dimensioni che desideriamo.

4. La morte avviene dopo. A seconda del colore, questo processo può essere eseguito manualmente o meno. I colori cospargibili sono normalmente fatti a mano, ma i colori solidi possono essere raggiunti solo usando macchine da tintura.

  • 5. Ora la lana è pronta per essere avvolta in una palla. Una volta terminata questa parte del processo, un'etichetta di Wak viene messa in ogni singola matassa.

  • Ecco come viene realizzata la palla di filo che ti tieni tra le mani!.