SLOW FASHION

CAMBIA IL MODO DI COMPRARE

Hai cura delle cose che compri nello stesso modo in cui hai cura delle cose che fai? Realizzare i tuoi capi ti fa sentire bene e aumenta la tua autostima. Inoltre, tendiamo a prenderci più cura delle cose fatte con le nostre mani e in questo modo le facciamo durare di più rispetto a quelle acquistate. Realizza i tuoi propri capi, prenditene cura e contribuirai a un mondo più sostenibile dove il ruolo della slow fashion è centrale.

WAK cerca di diffondere il movimento della slow fashion dando valore ai capi fatti a mano. Sviluppiamo design trendy e kit per principianti, in modo da raggiungere le generazioni più giovani.

CONTRIBUISCI A UN PIANETA MIGLIORE

Hai mai pensato a come sono prodotti i vestiti che compriamo?

Se per realizzare il tuo maglione impieghi più di una settimana e ti costa più di 90€, come fanno le altre marche a produrre lo stesso articolo in meno di un giorno e venderlo a 20€? Incoraggiamo tutti a pensare al lavoro, ai costi, e ai processi di produzione che stiamo sostenendo. Facendo ciò abbiamo un'opportunità di ridurre l'inquinamento e il nostro impatto sull'ambiente.

I NOSTRI MATERIALI

Ci importa moltissimo dei nostri materiali e di come sono ottenuti. Il nostro team supervisiona ogni momento del processo di produzione per assicurarsi che i prodotti siano sostenibili per l'ambiente. Inoltre contribuiamo alle comunità locali creando opportunità di lavoro e di sviluppo: ciò che può essere poco per noi può significare tanto per loro.

Oltre ai nostri filati, i nostri ferri e uncinetti sono fatti artigianalmente in legno di faggio certificato 100% FSC. Le nostre borse sono di carta riciclata, son a loro volta riciclabili e riutilizzabili. Dal momento in cui apri il tuo kit, scoprirai tanti modi per dare una seconda vita a queste borse e ridurre gli sprechi.

ALTRE INFO SUI NOSTRI MATERIALI

Recycled Yarn

Un filato riciclato composto per il 95% di cotone e per il 5% da altri materiali, nato dall'idea di voler ridare una seconda vita ai vecchi jeans. Grazie al processo di riciclo le fibre sono trattate, mischiate e poi riunite un un solo filato, pronto per essere lavorato.

Il nostro nuovo filato: Bambù

Ha bisogno di una quantità ridotta di acqua per la sua crescita, e questo aiuta a conservare le risorse. Inoltre produce più ossigeno per metro quadrato rispetto a ogni altra pianta.

The Tape

Un filato amico dell'ambiente ricavato dalle t-shirt riciclate che meritano una seconda vita.

 
The Recycled Claim Standard (RCS) is an international, voluntary standard that sets requirements for third-party certification of Recycled input and chain of custody. The goal of the RCS is to increase the use of Recycled materials and uses the chain of custody requirements of the Content Claim Standard (CCS).
The Global Organic Textile Standard (GOTS) is recognised as the world's leading processing standard for textiles made from organic fibres. It defines high-level environmental criteria along the entire organic textiles supply chain and requires compliance with social criteria as well.
This certification is provided by Promperú, an entity part of the Peruvian Foreign Trade and Tourism Ministry. The Fair Trade is a solidary, equitable and ethical model, which seeks to provide fair benefits to each of the parties involved in the production process of a product or service.
Mulesing is a painful surgical procedure for sheep, commonly used in Australia, to prevent the parasitic infection flystrike. Mulesing can be avoided, there are viable alternatives available. Our yarn is only 100% mulesing-free.