SLOW FASHION

CAMBIA IL MODO DI COMPRARE

Hai cura delle cose che compri nello stesso modo in cui hai cura delle cose che fai? Realizzare i tuoi capi ti fa sentire bene e aumenta la tua autostima. Inoltre, tendiamo a prenderci più cura delle cose fatte con le nostre mani e in questo modo le facciamo durare di più rispetto a quelle acquistate. Realizza i tuoi propri capi, prenditene cura e contribuirai a un mondo più sostenibile dove il ruolo della slow fashion è centrale.

WAK cerca di diffondere il movimento della slow fashion dando valore ai capi fatti a mano. Sviluppiamo design trendy e kit per principianti, in modo da raggiungere le generazioni più giovani.

CONTRIBUISCI A UN PIANETA MIGLIORE

Hai mai pensato a come sono prodotti i vestiti che compriamo?

Se per realizzare il tuo maglione impieghi più di una settimana e ti costa più di 90€, come fanno le altre marche a produrre lo stesso articolo in meno di un giorno e venderlo a 20€? Incoraggiamo tutti a pensare al lavoro, ai costi, e ai processi di produzione che stiamo sostenendo. Facendo ciò abbiamo un'opportunità di ridurre l'inquinamento e il nostro impatto sull'ambiente.

I NOSTRI MATERIALI

Ci importa moltissimo dei nostri materiali e di come sono ottenuti. Il nostro team supervisiona ogni momento del processo di produzione per assicurarsi che i prodotti siano sostenibili per l'ambiente. Inoltre contribuiamo alle comunità locali creando opportunità di lavoro e di sviluppo: ciò che può essere poco per noi può significare tanto per loro.

Oltre ai nostri filati, i nostri ferri e uncinetti sono fatti artigianalmente in legno di faggio certificato 100% FSC. Le nostre borse sono di carta riciclata, son a loro volta riciclabili e riutilizzabili. Dal momento in cui apri il tuo kit, scoprirai tanti modi per dare una seconda vita a queste borse e ridurre gli sprechi.

ALTRE INFO SUI NOSTRI MATERIALI

Recycled Yarn

Un filato riciclato composto per il 95% di cotone e per il 5% da altri materiali, nato dall'idea di voler ridare una seconda vita ai vecchi jeans. Grazie al processo di riciclo le fibre sono trattate, mischiate e poi riunite un un solo filato, pronto per essere lavorato.

Il nostro nuovo filato: Bambù

Ha bisogno di una quantità ridotta di acqua per la sua crescita, e questo aiuta a conservare le risorse. Inoltre produce più ossigeno per metro quadrato rispetto a ogni altra pianta.

The Tape

Un filato amico dell'ambiente ricavato dalle t-shirt riciclate che meritano una seconda vita.

 
Il Recycled Claim Standard (RCS) è un tipo di standard internazionale volontario che certifica i requisiti dell'utilizzo di materiali riciclati per la Chain of Custody. Il suo obiettivo è quello di aumentare l'uso di tali materiali e si rifa ai requisiti della chain of custody del Content Claim Standard (CCS).
Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è riconosciuto come lo standard più importante al modo per quanto riguarda i prodotti tessili costituiti di filati organici. Certifica un alto livello di attenzione per l'ambiente lung tutto il corso della catena di approvvigionamento di fibre organiche oltre a certificare criteri di tipo sociale.
Questo certificato è rilasciato da Promperù, una agenzia che fa parte del Ministero peruviano del commercio estero e del turismo. Il commercio equo è un modello solidario ed etico, che cerca il beneficio di tutte le parti coinvolte nella produzione di un prodotto o un servizio.
Mulesing è un procedura invasiva e dolorosa per gli animali, utilizzata comunemente in Australia, per prevenire le infezioni dovute ai parassiti. Il Mulesing può esser perfettamente evitato utilizzando delle tecniche alternative. I nostri filati sono 100% mulesing-free.
STANDARD 100 di OEKO-TEX®️ è uno dei certificati più prestigiosi a livello mondiale per prodotti tessili, testati per sostanze dannose. È sinonimo di alta sicurezza del prodotto e garanzia per il cliente.
Il Global Recycled Standard (GRS) è un riconoscimento internazionale che stabilisce e certifica i requisiti per le terze parti dei materiali riciclati, catena di mantenimento, pratiche sociale e ambientali e restrizioni chimiche. L'obiettivo del GRS è aumentare l'uso di materiali riciclati.